ArcGIS Online

Versione StampabileInvia come messaggio ad un amico

La piattaforma di mapping web, in lingua italiana, per le aziende e per gli enti.

Creare mappe interattive e applicazioni e condividerle con i propri colleghi e organizzazioni. Realizzare nuove opportunità per divulgare, condividere e far conoscere i propri dati e mappe. Tutto questo è possibile realizzarlo in modo semplice e veloce, senza installare o configurare software complessi.

Creare e condividere splendide mappe ed eseguire nel contempo qualsiasi operazione. Questo è possibile solo con ArcGIS Online, un modello SaaS (Software-as-a-Service) scalabile e protetto ospitato da Esri.

ArcGIS Online La "nuvola" di mappe di base e personali, disponibili nel servizio www.arcgis.com. Con ArcGIS Online è possibile utilizzare e condividere i progetti con le applicazioni ArcGIS o Web GIS.

ArcGIS Online è un sistema "cloud"   basato sulla gestione contenuti geospaziali, per l'archiviazione e la gestione di mappe, dati e altre informazioni geospaziali.

Costruito su un'infrastruttura "cloud" Esri, esso consente di accedere a contenuti geografici GIS condivisi e messi a disposizione da Esri e da altri utenti in tutto il mondo.

Con ArcGIS Online, è possibile

  • Creare e condividere mappe che possono essere consultate da tutti attraverso un browser, un dispositivo mobile, per ArcGIS Desktop, o un'applicazione personalizzata;
  • Accedere e scoprire migliaia di mappe gratuite, set di dati, servizi, strumenti e altri contenuti geospaziali;
  • Gestire i contenuti geospaziali attraverso un facile catalogo di articoli o gruppi;
  • Condividere i propri contenuti pubblicamente, con gruppi specifici, o privatamente;

 

Abbonamenti ArcGIS Online 

Attraverso un abbonamento in ArcGIS Online, si ottengono tutti gli strumenti necessari per accedere, creare e condividere mappe, applicazioni e altri contenuti geografici.

  • Scoprire i contenuti, raccogliere e comunicare i dati attraverso l'applicazione gratuita ArcGIS per smartphone e tablet, o semplicemente utilizzare il browser;
  • Pubblicare i propri dati come servizio di mappa, oppure come feature, nel cloud sicuro di Esri, pur mantenendone tutte le proprietà e diritti;
  • Aggiungere strumenti di condivisione e di collaborazione con il portale ArcGIS API per il web e applicazioni Mobili;
  • E' possibile monitorare, lo stato dei servizi ArcGIS Online, sia per le basemap, che per i vari servizi, attraverso il sistema di monitoraggio e controllo presente ArcGIS Online Health Dashboard; 

 Vi ad ArcGIS Online

 

Link

Video