ArcGIS Pro la rivoluzione

Versione StampabileInvia come messaggio ad un amico

ArcGIS Pro è la novità di Esri verso la trasformazione del GIS Desktop. ArcGIS Pro consente di realizzare i progetti e renderli accessibili molto più velocemente e più semplicemente di come si operato sino ad oggi. ArcGIS Pro 1.4, di imminente rilasciato  conterrà le più importanti funzionalità di ArcMap.

Questa nuova applicazione, che si affianca ad ArcGIS for Desktop, ha caratteristiche particolarmente innovative: è 64 bit nativa, ha un'accresciuta capacità computazionale, permette di combinare dati in 2D e 3D e di lavorare caricando più viste dello stesso dato.

Tra le funzionalità di ArcGIS Pro 1.4 troviamo gli strumenti di geo-analytics e raster analytics nella interfaccia standard. Questi nuovi strumenti funzioneranno come qualsiasi altro strumento di geoprocessing. Con una implementazione Web GIS, gli ArcGIS Servers possono aumentare il loro potere di analisi raster ed elaborazione così che gli utenti possono creare risultati persistenti più velocemente e condividerli all’interno dell’organizzazione. In aggiunta, gli utenti possono condividere e pubblicare layer di tipo “scena” su un portale ArcGIS Enterprise.

Con ArcGIS Pro insieme ad ArcMap, è possibile utilizzare il nuovo ArcGIS Pro. Un nuovo prodotto molto efficiente, con una interfaccia intuitiva, supporta più layout, ed è un passo verso il futuro del desktop GIS. Un modo per utilizzare un GIS innovativo, ArcGIS Pro si connette direttamente con i vari prodotti della piattaforma ArcGIS tramite Web GIS. In altre parole, è possibile pubblicare direttamente da ArcGIS Pro ad ArcGIS per Server e ArcGIS Online.

 

 

  ArcGIS Pro è una applicazione - inclusa nelle licenze ArcGIS for Desktop – che migliora l’approccio alle funzionalità GIS e semplifica il lavoro anche agli utenti meno esperti.

Con la sua architettura a 64 bit e un nuovo motore grafico, questa applicazione multithreaded rende le procedure di geoprocessing ancora più veloci rispetto a quelle eseguite in ArcMap.

E’ possibile lavorare sia in 2D che in 3D, utilizzando più viste in contemporanea e, finalmente, con la possibilità di impostare più layout all’interno dello stesso progetto.

Grazie alla piena integrazione con ArcGIS Online e Portal for ArcGIS, ArcGIS Pro permette di condividere dati e progetti con grande facilità.


Che cosa colpisce prima di tutto:

Una interfaccia moderna e l’integrazione completa con la piattaforma ArcGIS.

Che cosa sorprende:

La velocità, i layout multipli, la possibilità di visualizzare i dati in 3D.

Che cosa piace:

ArcGIS Pro si può configurare nel modo più adatto alle proprie modalità di lavoro.

Tutti i marchi e i loghi richiamati, appartengono ai legittimi proprietari.

 

1000282_1000009_iconapc Novità della versione ArcGIS 10.5

 

Link