Arpae riceve premio “Innovazione per il territorio 2017”

Versione StampabileInvia come messaggio ad un amico

Il Comitato Scientifico della Conferenza Esri Italia 2017, ha assegnato ad Arpae Emilia-Romagna il premio “Innovazione per il Territorio 2017” per il progetto “Il Geoportale di Arpae”.

La consegna del premio da parte dell’ing. Bruno Ratti, Presidente di Esri Italia, è avvenuta nel corso della Conferenza Esri Italia, il giorno 10 maggio presso la Sala Leptis Magna dell’Ergife Palace Hotel di Roma. Il premio è  stato ritirato per Arpae da Monica Carati e Rosalia Costantino (Unità Cartografia e GIS della Direzione tecnica) e da Francesco Filippini (Servizio Sistemi informativi).

Il nuovo Geoportale di Arpae, presentato alla manifestazione e recentemente pubblicato sul sito istituzionale, rappresenta il rinnovamento tecnologico del precedente Portale Cartografico, che dal 2005 costituisce l’infrastruttura istituzionale per la pubblicazione dei dati geografici raccolti ed elaborati nell´ambito delle diverse attività istituzionali dell’Agenzia.

Lo strumento è pensato per i tecnici che utilizzano abitualmente i sistemi GIS, ma anche per i cittadini che desiderano conoscere, nel loro insieme, le attività in ambito ambientale svolte da Arpae e localizzate su tutto territorio regionale.

 

Da sinistra:

  • Ing. Bruno Ratti (Presidente Esri Italia Spa);
  • Dott.sa Monica Carati (Responsabile GIS Arpae);
  • Francesco Filippini  (Arpae - Unità Monitoraggi e Architetture di Sistema e Cartografiche);
  • Rosalia Costantino (Direzione tecnica Arpae - Unità Cartografia e GIS);

 

Link