Geocortex Essentials la piattaforma

Versione StampabileInvia come messaggio ad un amico

Geocortex Essentials è una soluzione CMS-GIS prodotta da Latitude Geographics Ltd. che non ha eguali; consente di rendere istantaneamente produttivo l'investimento per la mappatura web su tecnologia ArcGIS Portal/Server e ArcGIS Online. Geocortex Essentials è un software in Licenza d'uso completamente parametrizzabile, ideale per realizzare progetti complessi di tipo WebGIS con bassi costi di sviluppo, che garantisce requisiti operativi già pronti per il web mapping. 

Il rientro dagli investimenti si traduce in una economia di scala resa possibile da un collaudato modello di business product-centric, che consente di ammortizzare il costo di sviluppo, affrontando esigenze comuni attraverso centinaia di utenti che utilizzano questa tecnologia.

Con Geocortex Essentials e' possibile alleggerire i progetti di una consistente parte di sviluppo del "motore" che gestisce la pubblicazione web mapping, diminuendo i costi, accrescendo anno dopo anno le funzionalità create dal team di sviluppatori professionisti di Latitude Geographics.

Metteteci alla prova!  (siamo in grado di dimostrarlo).

Viewers

Componenti di base

Nella suite di Geocortex, sono comprese tutte le funzionalita' essenziali per realizzare complesse applicazioni di web mapping. Nelle applicazioni, possono essere facilmente attivate e personalizzate alcune funzioni, come ad esempio: la stampa, i reporting, database linking, la ricerca,  l'analisi, ecc.

Geocortex Essentials Viewers

Geocortex Essentials offre la flessibilità di implementare applicazioni con tecnologie adatte ad ogni tipo di "browser" con vari Viewers per il supporto su desktop e su applicazioni mobili. Il Viewer Geocortex per HTML5 ed il Viewer Geocortex per Silverlight o Flex, sono completamente integrati con gli altri componenti del framework Geocortex, compresi gli strumenti di gestione, basati su GUI, per la  configurazione, personalizzazione e gli aggiornamenti del progetto. Le funzionalità out-of-the-box forniti da questi Viewers, consentono consistenti risparmi di tempo con notevoli rientri degli investimenti effettuati.

Geocortex Essentials Workflow & Moduli

Potenti APIs

Tutte le caratteristiche indicate e comprese nella Licenza d'uso di Geocortex, sono supportate da un set di API (Application Programming Interface) e documentate, per consentire agli sviluppatori la creazione di applicazioni specifiche. Le APIs offrono agli sviluppatori del codice già pronto, che consente un grande risparmio di tempo e riduzione dei costi di sviluppo, consentendo  una rapida e veloce risposta operativa. Le APIs sfruttano l'architettura framework e consentono di accedere alle Componenti di base.

Sia che si realizzi una semplice applicazione pubblica, o più applicazioni intranet  specifiche, o WebGIS ricco di funzionalità, Manager mette a disposizione, per gli amministratori e sviluppatori, gli strumenti necessari per completare le interfacce, i contenuti e le funzionalità richieste. Tutto ciò che può essere configurato in Geocortex Essentials può essere sviluppato attraverso l'interfaccia browser-based del modulo Manager.

Geocortex Essentials Extensions: per andare oltre!

Sono disponibili le estensioni sviluppate per la piattaforma Geocortex Essentials, queste estensioni, con Licenza opzionale, aggiungono delle funzionalità specialistiche oppure possono essere utilizzate per realizzare progetti con una forte integrazione di prodotti di terze parti. 

 

  Pvova una demo interattiva utente/password demogg   Le novita' della versione 5 (inglese)  A proposito di HTML5 (inglese) 


What is Geocortex Essentials? from Latitude Geographics on Vimeo.

Documenti

Schema blocchi funzionali Geocortex Essentials Matrice Caratteristiche (Ottobre 2016)

Brochure Geocortex 2014 Brochure

Brochure Geocortex 2014 Slide

Link