GeoPRG

Versione StampabileInvia come messaggio ad un amico

GeoPRGGeoPRG Arc è un applicativo "globale" per ArcGIS for Desktop, indirizzato a chi si occupa di Sistemi Informativi Territoriali, oltre alle funzionalita' per la gestione di progetti GIS per l'urbanisica, consente la gestione e caricamento dei dati del Catasto, messi a disposizione dall'Agenzia del Territorio.

L'elasticità e versatilità ne fanno uno strumento ideale che si rivolge a chiunque abbia necessità di realizzare progetti basati su ArcView quali enti pubblici, professionisti, società di servizi e/o strutture che intendono realizzare un S.I.T. nei suoi molteplici aspetti (Urbanistica, Catasto, Vincoli, Anagrafe Edilizia, Tributi, Aree Verdi, Viabilità, ecc.), con un sistema facile ed apprezzato per l'immediatezza d'attivazione, l'indipendenza di gestione, la possibilità d'attivare “gradualmente” l’informatizzazione dei singoli elementi che compongono il territorio nonché per l'efficacia nella produzione di cartografie.

Per il Catasto

Dal 2010, nel prodotto GeoPRG Arc, in collaborazione con Globo, è stato inserito il modulo CatView, per la gestione del catasto in formato CXF (e relativi dati censuari e planimetrie), questo moduli, consente di leggere gli archivi catastali nel formato standard di interscambio utilizzato dalle Agenzie del Territorio.

Il software permette la navigazione nella banca dati utilizzando funzioni di ricerca, sia per immobile, che per soggetto, e nelle quali è possibile impostare dei filtri sugli attributi ritenuti significativi (identificativi catastali, codice fiscale, etc.). 

 Con questo rilevante modulo GeoPRG Arc diviene inoltre la soluzione ideale per l’attuazione delle convenzioni fra Enti Locali ed Agenzie del Territorio (o altre strutture) per la manutenzione degli archivi catastali grafici ed alfanumerici.


Per L'urbanistica

GeoPRG ArcGeoPRG Arc, in abbinamento ad UrbanPlanner, per la gestione dei processi di pianificazione territoriale, in ambiente Client e di generazione CDU sia su client che su piattaforma Web, e' attivabile come estensione sia di ESRI ArcGIS desktop. In ambiente Web, e' configurabile per il FrontOffice di consultazione, di generazione e richiesta di CDU in GeoVISTA Silverlight. 

Consente la facile integrazione di dati grafici (disegni AutoCAD) con dati descrittivi nei formati visibili da Ms-Access per la costruzione di archivi GIS per la gestione di PRG ed altre problematiche territoriali tipiche degli Enti Locali oltre che per la gestione di aspetti geografici sempre più rilevanti anche presso gli altri settori: toponomastica, anagrafe, patrimonio ambiente, tributi, viabilità, ecc…

GeoPRG Arc consente di analizzare con semplicità la sovrapposizione di tutte le componenti del piano e di “spalmarle” sulla cartografia di base per produrre, in caso di base catastale, certificati di destinazione urbanistica in modo automatico. L’abbinamento della cartografia con le NTA e con i regolamenti edilizi può essere effettuato per più livelli di dettaglio, dall'abbinamento di una pagina HTML dell'articolo fino all’unione di indici e parametri alla cartografia per la produzione di mappe.

La struttura del software è molto efficace per la gestione della fase di “osservazioni” che comporta continue e spesso frenetiche variazioni alle zonizzazioni. La produzione di tavole sia in formato cartaceo che raster è facilitata da strumenti avanzati di etichettatura e taglio tavole ed i materiali prodotti sono facilmente riproducibili o distribuibili su CD-ROM in abbinamento a “visori” per la consultazione.

I progetti prodotti con GeoPRG Arc sono anche consultabili con prodotti di sola consulatazione sia client che con prodotti per il WebGIS.

Tutti i marchi e i loghi richiamati, appartengono ai legittimi proprietari.